February’s Playlist

Anche febbraio sta volgendo al suo termine, il che mi fa ben sperare per il sempre più imminente arrivo della primavera (URRA’!!!). E per un mese che si conclude, una playlist si crea.

Pronti?
LET’S PLAY MUSIC!
1100

Suggeritami da più di uno di voi nella precedente playlist, ammetto di non averla inserita prima perchè avrebbe superato il limite delle 5 canzoni che mi sono fissata. Lo abbiamo visto a X-Factor, poi a Sanremo, ha fatto sold out nelle due tappe italiane del suo tour, questa bellissima canzone d’amore entra come prima nella classifica di febbraio. Carino il video, la cosa che apprezzo di più della canzone è il testo, dolcissimo e romanticissimo

Ed Sheeran – Thinking Out Loud 
E’ risaputo che io su certe cose arrivi sempre troppo tardi. Questo vale anche per la musica, e vale anche per i Coldplay. Non sono mai stata una loro fan accanita, ma nell’ultimo anno se ne sono usciti con delle belle canzoni. Ink è la terza canzone tratta dall’album Ghost Stories, ora non prendetemi per scema, ma la musica mi ricorda vagamente un motivetto di chitarra che si sente ogni tanto nel film “Il Ciclone”… sembra solo a me?
 
Coldplay – Ink
Credo che non ci sia bisogno di esprimersi sulla bonaggine sempreverde del caro Adam Levine, frontman dei Maroon 5. Personalmente, potrebbero fare qualsiasi canzone, bella o brutta, ma a lui si passa tutto. Carino il video, dove il gruppo si palesa a sorpresa in dei matrimoni (per un attimo ho creduto che i matrimoni fossero veri e vera fosse la sorpresa, qualcuno sa se è effettivamente così?)
Maroon 5 – Sugar 
Allora: non ho visto “50 sfumature di grigio”, quindi non sapevo che questa canzone facesse parte della sua colonna sonora, se non fosse che ieri, mentre rantolavo sul tapis roulant in palestra, ho visto il video, fatto di cravatte strette al collo, improbabili muntandoni, elicotteri pilotati da due qualunque e delle non meglio identificate bende e manette, quindi ho fatto 2+2 ed ho capito. La canzone è molto bella, semplice nel testo ma va dritta al punto: “LO-LO-LO-LOVE ME LIKE YOU DO!” e subito penso quelle donne innamorate pronte a tutto pur di conquistare il cuore dello stronz  dell’uomo di turno.
Ellie Goulding – Love Me Like You Do 
Ed ora torniamo in Italia, precisamente a Sanremo e al Festival (che personalmente a me quest’anno è piaciuto). Non mi esprimo sulla vittoria del trio lirico (saranno pure bravi, ma per me era un no!), nè sulle altre canzoni dei big, anche se devo dire che quest’anno il festival ha tirato fuori più di una bella canzone. La mia attenzione è tutta per Giovanni Caccamo, vincitore della categoria “nuove proposte”: lui bello (e bono), la canzone anche. Non prendetemi ancora per scema, ma la cosa che più mi ha colpito è stata: com’è possibile che questo parli con un marcatissimo accento siciliano, e canti in un italiano perfetto? Mistero!
Giovanni Caccamo – Ritornerò da te 
Si chiude così anche questa playlist.
Quali sono state le canzoni che hanno segnato il vostro febbraio?
Fatemi sapere!
Stay tuned!
By | 2016-10-17T16:35:42+00:00 febbraio 27th, 2015|Music|9 Comments

9 Comments

  1. Eleonora Marini febbraio 27, 2015 at 10:29 am - Reply

    Ellie Goulding… la mia fissa!!!
    Quella canzone è speciale e mi piace moltissimo amica 🙂

    The Princess Vanilla

  2. La Borsa di Martina febbraio 27, 2015 at 12:41 pm - Reply

    Anche io metterei al primo posto la canzone di Ed Sheeran, super romantica e malinconica!
    LA BORSA DI MARTINA

  3. Nicoletta De Luca febbraio 27, 2015 at 3:00 pm - Reply

    Viva Adam Levine 😀 Bella playlist!

    Trend P/E 2015 GIALLO: shopping+street style
    lb-lc | IT fashion and lifestyle blog

  4. Ivana M. febbraio 27, 2015 at 5:38 pm - Reply

    A me non fa impazzire la primavera per colpa delle allergie -.- uffi 🙁

    NEW POST! Un dupe di un famoso fondotinta :)scopri di più sul mio blog!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/a-caccia-di-dupes-lancome-miracle.html

  5. Fabiola Tinelli febbraio 27, 2015 at 7:57 pm - Reply

    Io son due giorni che ho in testa la canzone di Malika Ayane! All'inizio non mi aveva colpita per nulla, invece adesso non riesco a non canticchiarla di continuo!

  6. franci s. febbraio 27, 2015 at 9:27 pm - Reply

    Ink è favolosa, stranamente anche a me piace la canzone del vincitore di sanremo giovani, e poi anche quella di ellie. Lei non sbaglia mai un colpo!

  7. Memole Mem marzo 1, 2015 at 9:05 pm - Reply

    Un sacco di canzoni…Ma "Semplici Emozioni" di Neck…è legata ad un bellissimo ricordo…

  8. Meggy Fri marzo 1, 2015 at 9:39 pm - Reply

    Assolutamente Sugar…Grazie a te ho scoperto che è la colonna sonora di 50 sfumature, non ho visto il film, ma almeno la musica è bella 😛
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB //PAGINA FB

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.