April Playlist

E’ finito aprile. Cioè, è finito aprile?!?! Ebbene si, e nonostante primavera ed autunno sembrano si diano il cambio a giorni alterni, io con la testa sono già verso l’estate. Ditemi che non sono la sola ad avere voglia di mare e sole addosso, di serate calde e fresche insieme, di leggerezza, nei tessuti e nei pensieri! Ed è sulla scia di queste voglie e pensieri che propongo la nuova playlist del mese!

1183

Prima canzone tutta da ballare, dai ritmi non proprio allegri, ma che dirvi, a me piace ed è stata una delle canzoni più ascoltate, “cantate” e “ballate” delle ultime settimane! Il brano si chiama semplicemente Lean On, per scrivere il nome degli artisti, chiedo l’aiuto del pubblico!

Major Lazer & Dj Snake ft. MO – Lean On
Tanti di voi ricorderanno la canzone della scorsa estate Rather Be dei Clean Bandit, ma forse non tutti sanno che la canzone stessa era cantata da Jess Glynne (così come per il brano Real Love), che ha prestato la sua voce per il brano ma che non fa parte del gruppo. Ora Jess sta spopolando nelle radio italiane con il brano “Hold My Hand”, che a me piace, ed anche tanto!
Jess Glynne – Hold My Hand
Una canzone dal suono allegra, che solo a sentirla mi fa venire voglia di ballare, di abbassare i finestrini ed alzare il volume. Peccato che in realtà il testo sia tutt’altro che allegro, e che la canzone sia dedicata alla ex ragazza di Jason Derulo, autore e cantante del brano, che per la cronaca ha 1 anno in meno di me. Ed io mi sento terribilmente vecchia.
Jason Derulo – Want To Want Me
Come già vi avevo detto nella prima playlist dell’anno, ho un vero debole per Sam Smith e la sua voce. Un vero inno all’amore, “he’ll never love you like I can” (non potrà mai amarti come me), ed è subito voglia di un concerto all’aperto e di cantare a squarciagola!
Sam Smith – Like I Can
Ultima canzone che, paradossalmente, è la mia preferita per questo mese. Cesare Cremonini, che sta tirando fuori continui conigli dal cilindro, se ne esce con questa piccola perla chiamata Buon Viaggio.
Musica più che orecchiabile, ma ciò che più mi piace è il testo, che vedo come uno di quei piccoli “mantra” che dovremmo fare propri e ripeterci di tanto in tanto. E allora: share the love!
Cesare Cremonini – Buon Viaggio (Share The Love)
Quali sono state le vostre canzoni preferite per questo mese??
Fatemi sapere!
Stay tuned!
By | 2016-10-17T16:55:55+00:00 aprile 29th, 2015|Music|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.