Lipsticks Inspiration

“Una donna che non porta il rossetto si sente svestita in pubblico, a meno che non lavori in una fattoria.”
(Sr. Max Factor)

AsHHnAAczwjKCsWZ-N6jhqMobIHtRsmHdUDjPliXdct9

Ho avuto la congiuntivite, una cosa fastidiosissima, specie per chi, come me, porta le lenti a contatto. Un fastidio agli occhi che la metà sarebbe bastato, lacrimazione alle stelle, bruciore che nemmeno ve lo dico, vista appannata nemmeno avessi bevuto 3 bicchieri di vodka di seguito. E ovviamente, niente trucco per gli occhi per diversi giorni. In realtà che un rossetto potesse fare la differenza in un make up (da quelli semplici a quelli più articolati) era cosa a me già nota, e la foto sopra riportata ne è un chiaro esempio, altrimenti non avrei mai comprato tutti quei rossetti, ma ho capito ancor di più in questo frangente che mi ha vista impossibilitata a truccare gli occhi (che mettetela come volete, ma per me rimangono sempre la parte più di impatto nel viso) quanto anche le labbra vogliano la loro parte. Rossetti: matte, shimmer, lucidi, opachi, shine. Tinte per labbra, matite per labbra, lucidalabbra. Labbra ombreggiate. sfumate, dai colori decisi e accesi, dai colori scuri e forti, dai colori tenui che fanno tanto bon ton. Personalmente amo i rossetti opachi, niente rossetti shimmer o shine, ogni tanto azzardo con i lucidalabbra che per la cronaca non sempre mi fanno impazzire. Meglio se con una base idratante, ancor meglio se abbinati ad una giusta matita con la quale poter delineare i contorni. Si al rosso, che è sempre un must, amo il bordeaux anche sulle labbra, si al rosa e al viola, ma con la giusta attenzione, che è un attimo passare dall’eleganza all’eccesso. Mi attira l’arancio, ma devo ancora trovare la giusta tonalità. L’ultimo rossetto comprato è un prugna molto scuro, da mettere con attenzione, per me semplicemente favoloso. Pupa batte Kiko, MakeUpForever batte Guerlain, Chanel batte Dior, Mac batte tutti, nessuno escluso.

Immagine2ImmagineImmagine37
Cerchiamo di focalizzare l’attenzione su uno dei nostri aspetti più belli: le labbra e la bocca. Per parlare, per mangiare, per il semplice quanto umano vezzo di attirare l’attenzione, che siamo donne e si sa: certe cose ci piacciono tanto.
E se è vero che è il sorriso il migliore make up da indossare, perchè non abbellirlo con la giusta tonalità?

Stay tuned!

Credits: Luisa Cuomo – Pinterest – Carote&Cannella

By | 2016-10-17T16:53:55+00:00 ottobre 26th, 2015|Beauty, Inspiration|17 Comments

17 Comments

  1. laura ottobre 26, 2015 at 3:28 pm - Reply

    Il rossetto è uno dei trucchi inmmancabili nel beauty case di una donna con il quale è possibile cambiare look e stile in poco tempo.
    Personalmente adoro il rosso. E’ un must per far risaltare la femminilità di ogni donna che può diventare di classe o rock a seconda dell’abbigliamento

    http://www.salt-eco.com

    • Luisac88
      Luisac88 ottobre 27, 2015 at 10:29 pm - Reply

      Sono d’accordo con te: il rosso più di ogni altro colore è una tinta particolarmente versatile, adattabile ad ogni look!

  2. Monica & Tatiana ottobre 26, 2015 at 5:51 pm - Reply

    Anni fa, forse, avremmo optato per un make up incentrato sugli occhi: quindi varie sfumature di ombretti, matite: sotto, sopra, dentro e fuori; eyeliner, mascara, ecc.. Insomma un make up da 40minuti almeno, per esaltare quella parte, che come hai detto tu, è il fulcro del viso, ovvero lo sguardo. I nostri occhi sono i più espressivi di qualsiasi altro senso. È anche vero, però, che da un paio d’anni, preferiamo applicare una sottile linea di eyeliner, un leggero tocco di mascara e perdere il restante tempo da dedicare al make up, per l’applicazione del rossetto. Rigorosamente matte, niente rossetti lucidi poco sobri.
    Questo è sicuramente l’anno delle labbra, le protagoniste adesso sono loro senza alcun dubbio!
    Bellissimi rossetti, colori stupendi!

    Monica & Tatiana.

    Ambitionofstyle.blogspot.com

    • Luisac88
      Luisac88 ottobre 27, 2015 at 10:31 pm - Reply

      Anche io da un pò di tempo ho cambiato “politica” in questo senso. Pensa che fino a un paio di anni fa nemmeno li portavo i rossetti! Mi davano tremendamente fastidio sulla labbra! Poi ho imparato ad apprezzarli sempre più ed ora sono parte integrante di ogni mio make-up!

  3. Lalu ottobre 27, 2015 at 7:11 am - Reply

    Hai ragione, io metto il rossetto raramente tendo a truccare di più gli occhi!! Quindi mi confermi che i prodotti Mac sono imbattibili?
    Lalu

    • Luisac88
      Luisac88 ottobre 27, 2015 at 10:32 pm - Reply

      Confermo! Mi ci sono avvicinata da poco e devo dire che merita! Per ora ho sperimentato con un mascara che non mollo più (è già la seconda volta che lo ricompro) e con rossetti e matite per le labbra mi trovo veramente bene! Prova, non te ne pentirai!

  4. Eleonora ottobre 27, 2015 at 12:30 pm - Reply

    Si a tutti i colori 🙂
    A me il rossetto piace moltissimo, credo sia femminile e chic allo stesso tempo e lo trovo perfetto per completare il make-up!!!
    Un bacione amica

    The Princess Vanilla

    • Luisac88
      Luisac88 ottobre 27, 2015 at 10:33 pm - Reply

      Brava Ele!! Quando andiamo a fare incetta di rossetti nuovi insieme??
      Un abbraccio!

  5. Luna ottobre 27, 2015 at 1:48 pm - Reply

    Anche io mi associo a Eleonora, si a tutti i colori!
    Mi diverto a giocare con i rossetti anche se mi vengono via subito perché mi mordicchio le labbra, purtroppo fumo, mi mangio le unghie e bevo caffè a oltranza. Insomma tira fuori un vizio e io cel’ho! Ahahahahaha!
    Comunque con quelli Chanel personalmente mi trovo da dio. Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    • Luisac88
      Luisac88 ottobre 27, 2015 at 10:36 pm - Reply

      Ti capisco benissimo! Io cerco di auto regolarmi quando ho il rossetto, ma è vero anche che esistono trucchi più o meno infallibili per fissare il rossetto. Uno di questi è di certo la scelta di un prodotto valido, e mi associo a te: con Cnahel mi trovo molto bene, insieme alla Mac è la mia marca preferita se parliamo di rossetti! (Non a caso nella prima foto la maggior parte dei rossetti sono appunto Chanel!)
      Un abbraccio tesoro!

  6. Eni ottobre 27, 2015 at 11:54 pm - Reply

    Dal connubio congiuntivite/lenti ci sono passata anch’io dieci anni fa. Fastidiosissima e altrettanto dolorosa. Non ricordo se al tempo mettessi il rossetto, però un bel rossetto e ben applicato aiuta sempre. A me piacciono le tonalità del rosso e quelle scure più vicine al marrone. Buona serata, un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    • Luisac88
      Luisac88 ottobre 28, 2015 at 10:49 am - Reply

      Confermo il dolore e soprattutto il fastidio! Però vedi, anche da una cosa così antipatica si può imparare qualcosa!
      Un abbraccio!

  7. Fabiola Tinelli ottobre 28, 2015 at 12:46 am - Reply

    Uuuh che fastidio la congiuntivite! Io devo dire che fatico a non truccarmi gli occhi: per me tutti i giorni mascara e eyeliner, altrimenti non esco 😀 O quasi, dai! Comunque adoro il rossetto color borgogna! Ci metto solo un sacco a toglierlo :/

    • Luisac88
      Luisac88 ottobre 28, 2015 at 10:50 am - Reply

      Il fatto che tu ci metta tanto a levarlo è sinonimo di una buona duratura e quindi di una buona qualità! 🙂

  8. Marta ottobre 28, 2015 at 10:31 am - Reply

    Ultimamente sto comperando diversi rossetti perché sto scoprendo l’importanza….in effetti la bocca prima di tutto!!!!
    Baci baci

    http://www.lagattarosablog.it

    • Luisac88
      Luisac88 ottobre 28, 2015 at 10:52 am - Reply

      Brava! Di rossetti non ce n’è mai abbastanza!

  9. Viola novembre 2, 2015 at 7:36 pm - Reply

    I rossetti sono diventati la mia passione! Mi piacciono di tutti i colori e vorrei sempre osare con nuovi ma puntualmente finisco per comprare bordeaux, rossi e nude! Credo che mi stiano meglio!
    Un bacione cara
    xx
    -C
    http://www.likethemoon14.blogspot.it

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.