Beauty Natale: Chanel vs Dior!

Non bisogna mai sottovalutare l’importanza di un buon make up, ecco perchè, in occasione dell’imminente arrivo delle feste natalizie, le case cosmetiche (famose e non) da sempre ci propongono collezioni legate al Natale, il più delle volte inserendo pezzi limitati, il tutto per abbellire (è proprio il caso di dirlo) il nostro aspetto. Fra le collezioni più belle si piazzano sempre ai primi posti due colossi francesi, Chanel e Dior. Una premessa è d’obbligo: benchè i prodotti di queste case cosmetiche siano (quasi) sempre validi, non parliamo di trucchi professionali, ad ogni modo, se come me siete vittime dei packaging, della doppia C, della grande D, dei colori e dei trucchi in generale, questo è il post che fa per voi! Vediamo allora cosa ci propongono Chanel e Dior per questo Natale:

Chanel dedica la sua collezione ad uno dei suoi colori più iconici (e da me amatissimo): il Rouge et Noir. Il colore più amato per le manicure (e non solo) compie infatti 20 anni e la maison francese ha deciso di omaggiarlo con una collezione interamente dedicata al rosso nero: una palette di ombretti, tre smalti (fra i quali, appunto, l’iconico Rouge et Noir), un ombretto in crema, tre rossetti, 2 lipgloss, una nuovissima tinta per labbra che diventa super luminosa grazie al top coat lucido, due mascara (uno nella variante Rouge et Noir, uno Extra black), un blush dal finish luminoso ed una meravigliosa collezione di pennelli. Non so voi, ma a me questa collezione fa letteralmente impazzire!

chanel

Si chiama invece “Golden Shock” la collezione di Dior: il packaging gira tutto intorno al color oro, e sulle varianti dell’oro sono anche due dei quattro smalti in edizione limitata per la collezione natalizia. Due palette di ombretti che molto mi ricordano la collezione autunnale, dove troviamo i colori must di questa stagione, due lipgloss dal finish dorato, sei rossetti che vanno dal nude al rosso mattone e due ciprie illuminanti: una color oro, ed una color rosa delicato.

 

dior

Cosa preferisco? Andiamo per paragoni:

ROSSETTI: non ho nulla da ridire sui rossetti di Chanel, la durata è sempre buona ed i colori mi piacciono sempre molto. Mi trovo meno meglio con i rossetti di Dior, mettendo poi queste collezioni a confronto, non posso non notare che i rossetti di Dior hanno un finish shimmer (con brillantini), che onestamente proprio non sopporto.

SMALTI: qui Dior per me batte Chanel di brutto.  A partire dalla comodità del pennello piatto fino ad arrivare alla resistenza dello smalto stesso. In più i colori che propone Dior sono sempre molto belli, ma per questo non ho nulla da recriminare nemmeno a Chanel. Mettendo le collezioni a confronto, non nego di avere Rouge et Noir, ma non comprerei gli altri due smalti. Sono molto attratta invece dal rosso di Dior!

PALETTE: qui la sfida si fa dura. Ho avuto modo di provare entrambi i prodotti ed entrambi hanno più che soddisfatto le mie pretese. In più entrambe le collezioni presentano dei colori che personalmente amo molto. Se proprio dovessi scegliere fra i due, in questo caso, sceglierei Chanel.

BLUSH: non ho mai provato i blush di Dior, mentre conosco bene quelli di Chanel che mi hanno sempre regalato grandi soddisfazioni. Eppure, in questo caso, darei una chance a Dior, per provare un prodotto nuovo e perchè, diciamolo: quel blush dal finish dorato sembra essere veramente bello!

Tirando le somme direi che entrambe le case francesi se la battono fino all’ultimo! Quindi, in ogni caso, apprezzerei entrambe le marche!

E voi cosa ne pensate di queste due collezioni? E in generale, chi preferite fra Chanel e Dior?

Stay tuned!

 

By | 2016-10-17T16:53:18+00:00 dicembre 14th, 2015|Beauty|6 Comments

6 Comments

  1. Luna dicembre 14, 2015 at 1:13 pm - Reply

    Immaginerai sicuramente la mia risposta vero?
    Chanel, sempre e comunque! Risposta facilissima da dare non ci ho pensato due secondi. ;P
    Bacione bellezza e buon inizio settimana! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    • Luisac88
      Luisac88 dicembre 15, 2015 at 6:18 pm - Reply

      Non avevo dubbi!! :)))
      Un bacione!

  2. Paola dicembre 14, 2015 at 4:31 pm - Reply

    Per i rossetti scelgo Dior, perché li ho usati e sono molto buoni, per il resto Chanel forever

    • Luisac88
      Luisac88 dicembre 15, 2015 at 6:19 pm - Reply

      Io mi devo documentare di più sui rossetti di Dior. Ho usato i lipgloss ed ho un rossetto ma è particolarmente leggero e dopo un pò diventa invisibile… Ma voglio concedergli una seconda chance!

  3. Lalu dicembre 16, 2015 at 8:41 am - Reply

    Ti sembrerà strano, ma non ho mai usato ne l’ uno nell’ altro!!
    Io cmq adoro i colori delle proposte smalto dior
    Lalu
    http://Www.ilquadernodilalu.it

    • Luisac88
      Luisac88 dicembre 16, 2015 at 3:54 pm - Reply

      E allora è arrivato il momento di provare, e con gli smalti di Dior ti garantisco che non sbagli!

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.