Buio, luce e arredamento.

Fra le cose che detesto di più c’è sicuramente il buio.

Al pari del freddo, del troppo rumore, del disordine e del dover aspettare (qualsiasi cosa), la mancanza di luce mi rende estremamente nervosa. Perchè? Sarà un riflesso del mio animo positivo e solare (ahahahahah!) sarà che, inconsciamente (e non) amo vederci chiaro in tutto, sia nel senso astratto del termine che in quello più concreto, sarà forse perchè di natura amo la luce e le luci più in generale, il punto è che per me un ambiente per essere accogliente deve essere luminoso. Non è mistero poi che io subisca un certo fascino nei confronti di tutto quello che emette luce, non a caso fra le tante cartelle Pinterest che ho creato, una è dedicata proprio alle luci.

Premesso che all’interno della casa la divisione di zone (giorno / notte) richiede giustamente la propria illuminazione, sono alla ricerca di qualche nuova lampada (o lampadario) per la mia camera da letto. Erano belli i tempi in cui queste cose non mi sfioravano minimamente: ho sempre delegato qualcun’altro per me, convinta che a me di arredamento e design non importasse un fico secco. Ma ovviamente la vita si mostra sempre per quella che è, una continua scoperta di se stessi e quindi nemmeno ve lo dico quale sia l’ultima fissa del momento: l’arredamento.

E dopo la ricerca del comodino, dopo aver comprato dei nuovi cuscini e dopo aver circondato il mio letto di lucine, l’ultima cosa che mi serve è una lampada per la mia stanza. Così, girovagando alla ricerca di idee, ho trovato il sito Lionshome.it, una comoda e pratica piattaforma online specializzata in arredamento e lifestyle.

Inutile dire che abbia trovato di tutto e di più, ed ovviamente non solo per quanto riguarda l’illuminazione. Il sito infatti offre proposte di arredamento per ogni zona della casa (giardino compreso) e si propone di soddisfare le richieste di chiunque, sia per quanto riguarda l’arredamento sia per quel riguarda utensili ed elettrodomestici.

Immagine

Ho cercato di tenere a bada la mia curiosità e sono andata subito al sodo: illuminazione. La scelta è decisamente vasta (ça va sans dire), motivo per il quale è giusto partire con le idee chiare: mi serve una lampada? Un lampadario? Una piantana? Ecco: io sono l’ultima delle persone preparate a questo, perchè ora come ora, davanti al magico mondo dell’arredamento, mi piace tutto, tutto mi sembra indispensabile, necessario ed utile, ogni cosa, alla fine, può trovare una sua sistemazione. “Ma no!” mi impongo in un momento di lucidità: sii onesta, sii concreta.

E dunque eccoci alla scelta finale: a me fondamentalmente serve un lampadario ed un supporto per le ore da passare alla scrivania in quelle notti fatte di parole, scritte e lette.

Ed eccola, la lampada perfetta, quella che insieme unisce la mia fissa per le luci, i colori ed una forma tonda a me tanto cara. E’ stato amore a prima vista, e si, è vero che non sarà forse la scelta più luminosa, ma mi piace, mi piace tantissimo e non posso non tenerla da conto.

Lampada a sospensione Cromo H3009123:

Lampada a sospensione Cromo H3009123

 

La seconda scelta devo dire che è stata più semplice da gestire: il bisogno era quello di una lampada da tavolo che mi desse però la possibilità di posizionare la luce in base ai miei bisogni e che avesse la parte finale mobile: la lampada scelta permette la regolazione del punto da illuminare: semplicemente perfetta!

Honsel Cleveland Lampada da tavolo Acciaio inox, Alluminio 93531-DO1:

Honsel Cleveland Lampada da tavolo

 

Ora che la scelta è fatta, potrei tranquillamente dedicarmi alla ricerca di qualcos’altro, magari per la cucina, per il bagno, per il salone… ma vabbè, questa è tutta un’altra storia!

Stay tuned!

Credits: LionsHome – Luisa Cuomo 

Post in collaborazione con LionsHome 

By | 2017-02-24T15:47:04+00:00 febbraio 24th, 2017|Inspiration|2 Comments

2 Comments

  1. Luna febbraio 26, 2017 at 3:17 pm - Reply

    La lampada a sospensione di Cromo è davvero bella. Io ho tutto in stile shabby quindi non saprei proprio dove infilarmela perché centri con il resto della casa ma per me hai fatto un’ottima scelta. E aggiungo che mi hai fatto venire voglia di un bel pò di shopping casalingo. 😉
    Bacione bellezza e buona domenica! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  2. Francesca febbraio 27, 2017 at 12:07 pm - Reply

    io ho queste piccole palle che hai nella foto principale 🙂 fanno l’atmosfera meravigliosa in camera 🙂

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.